Navigation

Hegla - Hegel

Voti : 5, Visualizzazioni : 2692, di : Federico,


Significato Hegla - Hegel: Origine e significato del nome Hegla-Hegel. Il nome femminile Hegla è la traduzione del nome biblico Hogglah. Hoglah, o Choglah, era la terza figlia di un personaggio biblico chiamato Zelaphad (Numbers 27). Il significato è: "che muta il lamento in danza goiosa", "danzare per gioia", "festa e danza". Hegel è il corrispondente nome maschile di Hegla presso nazioni iberiche o latinoamericane. Ultriori osservazioni Come suggerito nella 10ª annotazione, la traduzione adattata del nome ebraico Hoglah è non solo Hegla, ma Egla pure. Egla è anche il modo spagnolo di scrivere il nome greco femminile Aglae, Aegla, che significa "Splendore, Brillante, Luminoso". Per questo in quelle nazioni, le persone attribuiscono entrambi i significati qui presentati al nome Egla/Hegla ed Hegel. Ultimi approfondimenti L'idea che Hegel sia un nome d'area nordeuropea è ampiamente criticabile. Secondo questa linea di pensiero, esso sarebbe un derivato dal cognome o variante di Hegley (significato: tronco d'alberi, fusto). Esattamente, Hegel avrebbe le sue origini in "Hague/Haig", cioè posto protetto e difeso. Hegel, in questo caso, seguendo le indicazioni del tedesco antico e dell'inglese medievale indicherebbe "piccolo giardino, piccolo terreno protetto". Gli "Hagues/Haigs" (o varianti) sarebbero stati persone che disponevano siepi e steccati a protezione di terre da dichiarare come proprietà. Concludendo, questa opinione è difficile da sostenere perché, nelle zone nordeuropee, Hegel non è usato come nome e in secondo luogo la attestazione che non esiste femminile esclude che la radice di tale nome possa essere la nominata in questo paragrafo.

Sesso : M-F, Origini : Ignoto, Commenti : 0

Vota guesto nome :


Commenti

Non ci sono ancora commenti, Puoi lasciare commenti su questo nome, commenta adesso e sarai il primo !

Lascia un commento


il tuo nome :

indirizzo E-Mail :

Comment :



Interpretazione nomi disclaimer Links
I testi inseriti sono stati inviati da utenti o trovati nel web.
Se ritenete che vi siano state delle violazioni di diritto d'autore non esitate a scrivere alla redazione specificando il testo e documentando i diritti.
La frase verrà aggiornata con il copyright, limitazioni d'uso, link alla home page dell'autore o, se desiderate, eliminata dai nostri archivi.